17 Dicembre 2015

Auguri per il Santo Natale e Anno Nuovo

A tutto il personale scolastico
Agli alunni e alle loro famiglie

Auguro Buon Natale e Buon Anno agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, al personale amministrativo ed ausiliario , con la speranza che il nuovo anno porti con sé buone nuove, momenti tangibili di serenità e gioia per tutti dopo i timori e le ansie che stiamo vivendo in questo periodo per difficoltà e preoccupazioni a livello sociale, economico e culturale.
A tutta la comunità scolastica un augurio speciale affinché si impreziosiscano sempre di più i momenti di relazioni nella nostra istituzione e con il territorio, attraverso comportamenti ed atteggiamenti ricchi di dialogo, di condivisione, di comprensione dell’altro .
Voglio sperare in un nuovo anno carico di sorprese e di sorrisi per tutti , in special modo per coloro che con me condividono la fatica, la cura, gli sforzi comuni, per fare di ogni giorno una nuova occasione di crescita, di scambio e di buoni esempi da offrire ai nostri futuri cittadini.
È per i futuri cittadini che ogni giorno, con forza, ci impegniamo a superare le piccole e grandi sfide, lo facciamo con la passione dell’educatore autentico e la propensione al nuovo dell’instancabile operatore convinto che nelle esperienze educative nulla risulta vano.

Mi sento di richiamare quella bellissima espressione di J. Donne, rispolverata in occasione della manifestazione “insieme per crescere…” : nessun uomo è un’isola in sé completa, ognuno è un pezzo di un continente, una parte di un tutto.
Insieme e solo insieme contribuiremo a far crescere “un pezzo di continente”
Grazie per il vostro impegno!

F.to Silvana Amoruso

News 24 Maggio 2022

Assemblea sindacale indetta dalla GILDA UNAMS – ANIEF giovedì 26 maggio 2022 per le prime due ore di lezione in modalità telematica

Si comunica , viste le adesioni di alcuni Docenti alle assemblee sindacali in oggetto, che giovedì 26 maggio 2022 le classi interessate sottoindicate osserveranno le entrate nelle seguenti modalità: Scuola Infanzia di Castelluccio– Tutte le Sezioni entrano alle ore 10.