Linee di indirizzo per la valutazione finale degli alunni a.s.2019-2020

Come comunicato nella circolare del 18/05/2020 n. 2381,con l’ Ordinanza Ministeriale n. 11 del 16 maggio 2020il Ministro dell’Istruzione ha disciplinato le modalità per la valutazione degli alunni sia per le classi di Scuola Primaria che per le classi di Scuola Secondaria.Di seguito, si ricapitolano i principi generali della valutazione finale e si indicano gli strumenti valutativi da adottare per rimodulare i criteri di valutazione degli apprendimenti, del comportamento e delle competenze di cittadinanza già approvati nel PTOF di Istituto, secondo le indicazioni contenute nell’ordinanza.

Linee  di indirizzo Valutazione Finale[clicca]

Rubrica di valutazione disciplinare finale All.1[clicca]

All.2 RUBRICA PER L’OSSERVAZIONE E LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE NELLE ATTIVITA’ DI D.A.D [clicca]

Il Vademecum, la valutazione e le modalità di svolgimento dell’esame di Stato del I ciclo sono disponibili nel banner ESAME DI STATO I CICLO nella home del sito