Progetto “English for Kids”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto intende sviluppare le competenze in lingua inglese attraverso percorsi didattici adeguati e certificati e con l'apporto di esperti esterni

dal 30 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Considerato che la conoscenza di una lingua straniera, e in particolar modo della lingua inglese, è divenuta condizione indispensabile nella formazione del cittadino europeo; che la lingua inglese, soprattutto oggi, si caratterizza come uno strumento di comunicazione primario in ambito sociale ed economico sia nel contesto europeo che internazionale, l’Associazione di Promozione Sociale “The Queen” intende proporre il progetto di inglese nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria denominato “ENGLISH FOR KIDS”. L’obiettivo del corso è di consentire agli alunni di avvicinarsi alla lingua inglese apprendendo e ripetendo frasi semplici della vita quotidiana con la memorizzazione e l’uso di vocaboli vicini al loro vissuto, attraverso percorsi didattici adeguati e certificati, mediante esperti in lingua inglese capaci di affiancarsi con competenza alle figure professionali già presenti nella Scuola.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria.

Associazione di Promozione Sociale “The Queen”.